giovedì 11 marzo 2010

CONOSCIAMO L'ARBITRO


Come vi avevamo già anticipato nella scorsa edizione mensile di " Conosciamo l'Arbitro " , il sig.Di Rito , ha arbitrato la sua partita ed in esclusiva lo abbiamo intervistato .

Di Rito grazie per aver accettato l'intervista

Grazie a voi , è un piacere essere qui

Lunedì il debutto , cosa hai provato al fischio d'inizio ?

Ho provato grande emozione perchè da quel fischio iniziale è incominciata la mia carriera

Come si sono comportati i giocatori e il pubblico?

I giocatori sono scesi in campo molto nervosi e di conseguenza protestavano ad ogni mia decisione . Il pubblico non era numeroso quindi non è stato protagonista della bellissima partita.

Pensi che nelle prossime partite sarai più sicuro ?

Sì , assolutamente . Mi sento pronto sia psicologicamente che mentalmente per affrontare nel migliore dei modi le prossime partite . Il mio tutor mi darà una grossa mano

Il tutor ti ha richiamato varie volte oppure ti ha dato qualche consiglio per aver la gara in mano?

Durante il match , il tutor non mi ha richiamato affatto ma guardava la partita da semplice spettatore . All'intervallo mi ha dato consigli importanti su come arbitrare in modo più efficace e limitare il più possibili , eventuali errori arbitrali
Quanto pensi che possa aver influenzato l'inesperienza nella gara Virtus Cupello-Pro Vasto?

L'emozione mi ha influenzato moltissimo soprattutto nel primo tempo . Nel corso della gara , invece , sono riuscito a trattenere le mie emozione e di conseguenza ho arbitrato meglio.

Da spettatore , quanto è stata emozionante questa partita da 1 a 10 ? Perchè ?

Da 1 a 10 penso che meriti 7 per le emozioni e i gol che ha regalato . Le due squadre , infatti , hanno offerto una partita entusiasmante .

La Virtus Cupello ha un gioco veloce e spumeggiante rispetto alla Pro Vasto che colpisce solo in contropiede

Non hai timore per gli insulti che il pubblico o i calciatori potrebbero lanciarti ?

Di questo fatto ne ero consapevole sin dall'inizio ma non mi interessa assolutamente . Io penso solo al match e ciò che riferisce il pubblico mi scivola addosso . I calciatori posso ammonirli o espellerli , non c'è nessun problema
Cosa ne pensi del rifiuto da parte della Uefa sulla moviola in campo?

Penso sia giusto . Il calcio è bello anche per gli errori arbitrali e poi pensate ai poveri giornalisti , con la moviola non saprebbero cosa scrivere.

Avendo in serie A l'arbitro Angelo Giancola , nonchè tuo concittadino, nel tuo futuro ti identifichi come direttore di gara oppure arbitri per pura passione ?

Penso che ogni giovane arbitro debba pensare ad arbitrare per pura passione poichè solo in questo modo si può andare avanti

La redazione ti ringrazia per la collaborazione .

Grazie a voi !

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi