venerdì 30 agosto 2013

ANTICIPO 1°GIORNATA: NOCERINA-PERUGIA 2-2

Termina con un pareggio la prima gara di campionato di Lega Pro Prima Divisione.
L'avvio è entusiasmante: tiki tika del Perugia e contropiedi della Nocerina.Gli umbri attaccano al 7' quando un tiro preciso di Moscati viene fermato da Gragnaniello che nulla può quattro minuti più tardi sul tiro di Eusepi servito dall'assist Fabinho  che insacca di testa il momentaneo 0-1 del Perugia.
La reazione della Nocerina non si fa attendere:al 14' Evacuo riporta il match in parità su uno schema da calcio d'angolo sfruttato nel migliore dei modi.La gara mantiene un buon ritmo e dopo qualche lieve pericolo da ambedue le parti,il Perugia ha l'occasione per riportarsi in vantaggio.Il direttore di gara fischia un evidente calcio di rigore a favore del Perugia:dal dischetto Eusepi viene fermato dall'ottimo Gragnaniello che manda la palla a lato.Gli uomini di Camplone non demordono e con audacia al 42' tornano in vantaggio : Romito spazza la palla che capita nei piedi di Fabinho e per il giocatore perugino è un gioco da ragazzi metterla dentro.
Nella ripresa la Nocerina è più pericolosa : al 54' Koprivec respinge un tiro velenosissimo di Palma che servito da Remedi non concretizza.Al 79' la Nocerina pareggia :l'arbitro Fiore concede l'ennesimo calcio di rigore questa volta a favore dei Molossi.Dagli undici metri Lepore non sbaglia e trasforma con estrema freddezza.A causa delle numerose proteste,il Perugia perde la calma e si deconcentra.L'ultima azione saliente capita a Moscati che manda sopra la traversa un tiro insidioso.Si conclude con un entusiasmante 2-2 la prima giornata di campionato.Un pareggio che ha il sapore di vittoria per la Nocerina che ferma una delle strafavorite all'accesso in Serie Bwin.


Tabellino della gara
NOCERINA (4-4-2): Gragnaniello; Cremaschi, Romito, De Franco, Rizza; Ficarrotta (58’ Hottor), Palma, Remedi (74’ Cristofari), Lepore; Malcore, Evacuo (69’ Jogan). A disposizione: Falcone, Kostadinovic, Crialese e Pontons Paz. Allenatore: Gaetano Fontana.
PERUGIA (4-3-3): Koprivec; Conti, Scognamiglio, Massoni, Sini; Nicco (58’ Vitofrancesco), Filipe, Moscati; Sprocati (72’ Mazzeo), Eusepi (86’ Insigne), Fabinho. A disposizione: Stillo, Bijimine, Mungo e Pagni. Allenatore: Andrea Camplone.
Arbitro: Fiore di Barletta.
RETI: 11’ Eusepi (Pg), 14’ Evacuo, 42’ Fabinho (Pg), 79’ rigore Lepore.
NOTE:  Spettatori  2500 . Ammoniti : Ro
mito (N) De Franco (N), Filipe (P) Koprivec (P). Corner 4-3 per il Perugia. Recuperi: 2’pt, 5’st.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi