martedì 13 agosto 2013

IL PUNTO SULLE ABRUZZESI

L'Aquila
Continua a lavorare L'Aquila di Pagliari in vista dell'inizio del prossimo campionato di Prima Divisione .Questo pomeriggio gli aquilani alle ore 17 faranno visita al Giulianova , appena ripescata in Serie D , per la terza amichevole stagionale pre-season. Sul fronte mercato,l'obiettivo resta il regista di centrocampo Gennaro Esposito di proprietà del Verona.Il club veneto ha proposto al calciatore un prolungamento del contratto per spalmare l'oneroso ingaggio. L'Aquila resta alla finestra, sperando che Esposito accetti l'offerta del Verona , indispensabile per concludere poi il prestito all'Aquila.
Il diesse Di Nicola virerà su Francesco Corapi e Matteo Ricci, rispettivamente ex Nocerina e Primavera della Roma.Dopo la settimana di Ferragosto,verrà allungato il contratto a Lorenzo Del Pinto il quale aveva firmato un annuale a fine luglio si legherà all'Aquila per tre anni.Sul fronte uscite , aspettando di trovare una sistemazione all'attaccante Francesco Ripa,si vociera una maxi operazione chesi sta imbastendo con il Giulianoa dove potrebbero approdare i vari giovani Blaiotta,Di Stefano e Marcotullio.

Chieti
I neroverdi con quattro gol e tanti esperimenti supera in amichevole l'Equipe Puglia con un secco 4-1.
Di Meo ha schierato i suoi con il suo modulo ideale 4-2-3-1 : Addario ( Savut);Petta, Bagaglini ( Dascoli ),Panariello,Rossi (Terrenzio);Perfetti ( Di Properzio) , Della Penna ; La Selva(Berardino),Arena(Abbrescia);Suriano(Guidone).
"La squada sta facendo un ottimo lavoro,siamo soddisfatti e moderatamente ottimisti-commenta Di Meo-il cacio d'agosto d'altronde conta relativamente.Avremo un quadro più chiaro della situazione solo quando chiuderemo le ultime operazioni."
Mercato : fatta per il terzino sinistro Pasquale Turi('93) in prestito secco con la collaborazione del Siena.Il ds Federico continua a trattare Liberato Filosa,27 anni ,che spera ancora in una chiamata in Prima Divisione ma il Chieti è ottimista circa l'approdo in neroverde dell'ex Martina Franca.

Teramo
Al termine della sfida persa in Lombardia contro il Brescia,Mister Vivarini tira le somme ed elogia il suo gruppo :"Il risultato del 3-1 è bugiardo. La squadra mi è piaciuta tanto e ha interpretato l'incontro alla grande, facendo un'ottima figura contro giocatori importanti.Queste gare - continua il tecnico del Teramo - servono per darci entusiasmo e far crescere meccanismi e autostima nel gruppo. L'obiettivo è continuare su questa strada preparando al meglio l'esordio in campionato del primo settembre sul campo dell'Aversa Normanna."
Impressioni positive tramesse anche al presidente del Brescia , Gino Corioni,  il quale conferma :"Il Teramo mi ha sorpreso.Ha un'idea interessante di gioco ed è incredibile come gli riesca di metterla in pratica".
Dopo il presidente,commenta anche l'allenatore delle rondinelle Marco Giampaolo , abruzzese  tra l'altro,  che aggiunge: "Il Teramo è apparso veloce e abile sul piano tecnico.Abbiamo fatto fatica a coprire gli spazi e giocare."
Il sogno della Tim Cup per gli uomini di Vivarini , dunque, svanisce ma la grande prova e i complimenti ricevuti faranno sicuramente bene all'ambiente biancorosso.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi