giovedì 5 settembre 2013

ESCLUSIVA LVDLP,AGENTE ROGNONI:"MARCONE,BISOLI,MOSCATI E DI MARIANO I PROTAGONISTI DI QUESTA STAGIONE"

La prima giornata di campionato ha confermato le aspettative ma ha riservato alcune sorprese.Una su tutte Salernitana-Lecce che ha visto protagonista Fabrizio Miccoli,il top player della Lega Pro. La società salentina ,che ha speso tanto sul mercato ,riparte con una sconfitta.Già,riparte perchè lo scorso anno ,dopo essere partita con un filotto di vittorie consecutive,perse la finale play off con il Carpi che festeggiò al Via del Mare.Il calciomercato ormai è terminato e le squadre dalla prossima giornata di campionato saranno al completo.
Chi ha operato meglio?Di questo argomento parliamo con l'agente FIFA Nicolas Rognoni.

Agente Rognoni quali sono le squadre che si sono mosse meglio in questa sessione di calciomercato?
A mio avviso le squadre che si sono mosse meglio sono le pretendenti dirette al titolo quindi Lecce, Salernitana, ha lavorato molto bene anche il ds Piazzi del Sudtirol, che non nasconde la voglia di salire in Serie B direttamente. Sarà un campionato molto difficile  e speriamo anche molto entusiasmante. 

Secondo Lei quali sono i giocatori che esploderanno in Lega Pro?
Ti faccio un nome di ogni ruolo: in porta punterei molto su Marcone ,ex Sudtirol classe '93,  in difesa opterei per Dimitri Bisoli, classe '94 del Prato , a centrocampo il classe '92 del Perugia Moscati, e per finire  Di Mariano '96 del Lecce. A mio avviso saranno i possibili candidati per una grande annata. 

Dopo la prima giornata di campionato,in Seconda Divisione quali sono stati i team che Le hanno impressionato?
Il Cosenza in primis ha confermato di essere una squadra costruita per essere tra le favorite, idem il Real Vicenza. Mentre per ultima la Virtus Verona, che come prima partita tra i professionisti si è mossa bene in campo e ha dimostrato di potersela giocare. 

Con la riforma attuata dai dirigenti della Lega Pro vi sarà uno ampio spazio per l'impiego dei giovani.Una scelta giusta per il futuro di giovani promesse o una preclusione per i vecchi bomber?
Sono totalmente contrariato della nuova riforma messa in atto, perchè piu che un aiuto per i cosidetti "under" la vedo come una falsa illusione per pochi anni per giovani calciatori volenterosi. A mio avviso in rosa ci possono essere anche 25 giocatori giovani su 25, ma perchè se lo sono meritato sul campo e non per una banale imposizione. 




Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi