domenica 31 agosto 2014

IL FILM DELLE PARTITE DI OGGI

Continuano le partite di Lega Pro per il terzo giorno consecutivo. La sveglia oggi è suonata presto , prestissimo. Alle ore 11 iniziava  la prima partita del programma domenicale. Colpo esterno del Pavia sconfiggeva  il Bassano per una rete a zero grazie al gol di Cesarini su rigore al 39'. Il Lumezzane , al contrario , entusiasmava il proprio pubblico. Al cospetto di un Pordenone ben messo in campo, i valgobbini  portano  a casa i primi tre punti in palio. Terminato il primo tempo in vantaggio con un bel gol di Ekuban , la squadra di Mr. Nicolato archiviava la gara all'89' con Riberio. Da segnalare l'espulsione per doppia ammonizione a scapito di Placido . Oltre al danno anche la beffa per il Pordenone che giocava dal 51' con un uomo in meno. Con un secco 3-0 l'Unione Venezia annientava il Renate . Prima Carcuro al 5' quindi Marino al 51' e il colpo di grazia all'88' con Greco. Il FeralpiSalò piegava il Real Vicenza grazie alla rete di Broli al 13' ( in foto). Nessuna emozione tra Como e Sudtirol. Nonostante l'inferiorità numerica a seguito dell'espulsione di Giosa, i bolzanini riuscivano a strappare un buon punto al Sinigaglia. Nessuna vittoria interna nel girone B. Cadono in casa il Grosseto,la Pistoiese e la Spal. Pareggio tra Ancona e Savona. Prima in vantaggio i liguri con la rete di Cerone al 28' , poi il pareggio dei marchigiani con il rigore messo a segno da Tavares. Godono Pro Piacenza,Ascoli e Pontedera che vincono rispettivamente sulle squadre citate in precedenza.
Nel raggruppamento meridionale, il Lecce parte con il piede sbagliato. I giallorossi,infatti, partivano  in vantaggio con Salvi al 22'. Successivamente la Lupa Roma riusciva a ristabilire il pareggio con Testardi al 72'. Black out per i pugliesi che dopo un paio di minuti subìvano  l'ennesima rete che consegnava la vittoria ai laziali. Il Benevento vince ad Ischia. Il solito Alfageme regala la vittoria ai campani. Debutto con il botto per Roberto Insigne, fratello di Lorenzo. Una storia da raccontare a parenti ed amici. Questa mattina arrivava l'ufficialità del suo passaggio a Reggio Calabria. Poche ore dopo scendeva  in campo per la prima volta con la sua nuova squadra. Tempo di trovare la posizione in campo e Insigne realizzava  il suo primo gol in amaranto. Tenace e aggressiva , la Casertana riusciva  a segnare con l'ottimo Cruciani al 56'. Al 72' il team campano passava addirittura in vantaggio con Mancino. Insigne ,però , si sa , ha il gol nel sangue. A quattro minuti dal 90' , il talentino napoletano prendeva palla e infilava nel sette . Due a due  tra Reggina e Casertana con doppietta del neo acquisto reggino. Quando si dice :  "Partire alla grande".
La Salernitana di Menichini impatta all'Arechi. Gabionetta al 5' infiammava la curva granata. Il Cosenza , mai domo, riaggiungeva il pareggio con  Magli al 18' . La Salernitana , dal 69' in superiorità numerica a seguito dell'espulsione di Ciano, non sfruttava le occasioni propizie ed usciva  con un solo punto dal campo.





Pasotti David. Fotografia










Girone A 
Bassano Virtus-Pavia 0-1 
Lumezzane-Pordenone 2-0  
Venezia-Renate 3-0  
FeralpiSalò-Real Vicenza 1-0
Como-Sudtirol Alto Adige 0-0 

Girone B
Grosseto-Pro Piacenza 0-1 
Ancona-Savona 1-1 
Pistoiese-Ascoli 0-1 
Spal-Pontedera 0-3

Girone C
Lupa Roma-Lecce 2-1 
Ischia-Benevento 0-1 
Reggina-Casertana 2-2 
Salernitana-Cosenza 1-1 





Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi