domenica 10 agosto 2014

TIM CUP, PRIMO TURNO: DILAGANO COMO, VENEZIA, PISA E LECCE. REGGINA K.O.

Si è concluso con le gare delle ore 20.45 il Primo Turno Eliminatorio della Coppa Italia 2014/2015. Diciotto i match disputati quest’oggi e trentasei le squadre che si sono date battaglia per conquistare l’accesso al turno successivo. Di seguito i risultati di tutte le sfide.
BENEVENTO – CORREGGESE 2-0: Dopo un primo tempo privo di emozioni, nella ripresa il Benevento sale in cattedra e con due reti elimina la Correggese. La prima rete per i giallorossi è firmata da Donidelli che, servito da Eusepi, batte il portiere avversario con una traiettoria imprendibile. Il raddoppio arriva a due minuti dal termine con Padella che, su azione da calcio d’angolo, di destro insacca con un missile terra aria. Il Benevento se la vedrà nel prossimo turno con la Virtus Entella.
CALCIO COMO – MATELICA 5-0:  Al Giacomo Sinigaglia, come da pronostico, il Como vince e passa al turno successivo dove incontrerà il Frosinone. La squadra del mister Colella ha chiuso la pratica Matelica già nel primo tempo, grazie alla doppietta di Fietta e alla rete di Le Noci. Nella ripresa,sempre Le Noci trasforma il rigore dagli undici metri . Chiude la pratica Defendi al 20'st .
SUDTIROL – TERAMO 3-2: Gol e spettacolo nella gara tra il Sudtirol e il Teramo, ben cinque le reti a cui hanno potuto assistere gli spettatori al Druso di Bolzano. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con Fink che con un tiro dai venti metri spedisce la sfera dritta all'incrocio. Nel secondo tempo, il Teramo parte forte e trova la rete del pareggio con un radente di Lapadula.Negli ultimi dieci minuti, gli uomini di Vivarini calano fisicamente e subiscono due gol in rapida successione: prima Fischnaller, dopo aver avuto fuori quattro avversari, salta con un pallonetto delizioso Narduzzo, poi lo stesso attaccante ex Reggina dopo una lunga cavalcata mette la parola fine sull'incontro. A nulla serve la rete del 3 a 2 di Lapadula dal dischetto all’ultimo minuto di gioco. Sarà il Catania l’avversario della squadra appenninica.
MONZA – OLGINATESE 2-1: Il Monza davanti al pubblico amico s’impone con il risultato di 2 a 1 sull’Olginatese. I biancorossi sbloccano la gara al 30′ con la rete messa a segno da Anastasi. Dopo il primo tempo terminato in vantaggio, la squadra di Fulvio Pea viene raggiunta al 21′ da un gol di Merlo. Quando la partita sembrava avviatasi verso i tempi supplementari, il Monza si riporta in vantaggio al 40′ con Radrezza. Nel prossimo turno la compagine lombarda andrà a far visita al Modena.
REGGINA – CASERTANA 0-1: La prima sorpresa del Primo Turno Eliminatorio arriva dall’Oreste Granillo, con la Casertana che elimina la Reggina. I rossoblu strappano il pass per il turno successivo grazie alla vittoria di misura maturata al 2’ della ripresa grazie alle rete di Cruciani, che raccoglie un traversone dalla destra, stoppa la palla e batte Kovacsik con una conclusione che si insacca all’angolino. I neopromossi in Lega Pro sfideranno il Crotone domenica prossima.
UNIONE VENEZIA – TARANTO 5-1: L’uragano Unione Venezia travolge il malcapitato Teramo. Al Penzo cinque reti a una per i padroni di casa che proseguono il loro cammino nella Tim Cup 2014/2015 e che incontreranno l’Avellino. Gli arancioneroverdi vanno avanti con Carcuro, ma il pareggio è immediato e porta la firma di Genchi. Il 2 a 1 arriva un minuto più tardi con Franchini, successivamente sarà una doppietta di Bellazzini e un gol del neo entrato Siega ad arrotondare il risultato.
CREMONESE – COSENZA 3-2: E’ la Cremonese la squadra che esce vincitrice dalla scontro dello Zini. I grigiorossi riescono a superare il Cosenza grazie ad un avvio di gara arrembante contro un avversario che ci ha messo troppo ad entrare in partita. Il 2 a 0 dopo pochi minuti avrebbe steso chiunque, ma il Cosenza ha reagito riuscendo a rimettersi in gioco quasi subito grazie alla percussione di Calderini che è valsa l’espulsione dell’estremo difensore e il rigore trasformato da Mosciaro. Dopo il pareggio siglato da Calderini, Lupi si sono rilassati subendo il nuovo vantaggio dello scatenato Kirilov (doppietta per lui). La Cremonese affronterà il Trapanitra sette giorni.
ALBINOLEFFE – RENATE 0-1: Il Renate esce indenne dalla trasferta di Bergamo contro l’Albinoleffe. I nerazzurri vincono di misura all’Azzurri d’Italia e ora aspettano il Pescara nella sfida di domenica 17 Agosto. A decidere la gara una rete al 36′ della ripresa realizzata da Adobati con un preciso colpo di testa. Gli assalti nel finale dell’Albinoleffe sono stati vanificati da un ottimo lavoro svolto dal pacchetto arretrato lombardo
L’AQUILA – ALTOVICENTINO 2-1:  Servono i tempi supplementari ai padroni di casa per imporsi sugli ospiti. Gli abruzzesi vanno in vantaggio con Perna al 14′, ma vengono raggiunti dalla rete di Rovereto, che riporta il punteggio in parità. La gara si sblocca soltanto al 105′: è Del Pinto a regalare il goal della vittoria al L’Aquila, che incontrerà il Bologna nel prossimo turno.
FERALPISALO’ – SANTARCANGELO 1-0: I padroni di casa trovano un successo di misura tra le mura amiche grazie alla rete di Gulin, 19enne ala destra in prestito dalla Fiorentina, che regala la rete della vittoria ai suoi. I lombardi affronteranno il Perugia nella prossima tappa del loro cammino in Coppa Italia.
VICENZA – BASSANO VIRTUS 1-2: Successo in extremis degli ospiti, che all’89esimo minuto trovano la rete del vantaggio con una spizzata di testa di Stevanin, che completa la rimonta iniziata con il diagonale decisivo di Cattaneo al 75′, a seguito della rete di testa di Maritato al 7′ che aveva sancito l’iniziale vantaggio vicentino. Il Bassano Virtus giocherà contro il Livorno nel secondo turno eliminatorio della competizione.
ALESSANDRIA – SALERNITANA 1-0: Allo Stadio Moccagatta è il gol al 7′ di Mezavilla a regalare la vittoria ai piemontesi, che nel prossimo turno incontreranno il Virtus Lanciano. Nell'azione del gol, Mora tocca corto per Nicolao che crossa: la difesa granata respinge, ma il pallone va sui piedi di Mezavilla che, di prima, insacca nel sette alla destra del portiere Gori.
CATANZARO – AKRAGAS 2-0: I giallorossi si portano prima in vantaggio con Martignago al 22′, poi trovano il definitivo raddoppio targato Silva Reis al 72′. I calabresi incontreranno la Ternana nel prossimo turno della competizione.
PISA – RAPALLOBOGLIASCO 4-0: Dilagano i toscani, che siglano un poker tra le mura amiche. Il vantaggio iniziale al 12′ è di Stanco, seguito poi al 70′ dalla rete di Napoli e da quella di Frediani tre minuti dopo. Il definitivo 4-0 è siglato da Napoli, così autore di una doppietta. Il Pisa incontrerà il Carpi nel prossimo turno eliminatorio.
SAVONA – TERRACINA 5-0: I liguri asfaltano letteralmente gli ospiti, che si arrendono con un impietoso 5-0 tra le mura avversarie. Apre le danze Sanna al 37′, seguito dalla rete al 53′ di De Martis, che raddoppia al 66′. All’ 82′ è Cerone su rigore a siglare il poker, seguito dalla cinquina firmata Carta, che all’85′ segna il definitivo 5-0. Il Savona affronterà il Bari nel secondo turno eliminatorio.
PONTEDERA – MESSINA 3-1: I toscani firmano un tris che li porta direttamente al secondo turno, dove affronteranno il Cittadella. E’ la rete di Grassi (40′) e la doppietta di Luperini (65′, 67′), che rimontano l’iniziale vantaggio dei siciliani siglato da Pepe al 23′.
JUVE STABIA – PRATO 1-0: E’ un goal di Ripa, che all’81′ regala in extremis la qualificazione ai campani al secondo turno eliminatorio, in cui affronteranno il Varese. Nulla da fare per i toscani, che si arrendono tra le mure avversarie delle “Vespe”.
LECCE – FOLIGNO 5-0: Dilagano i pugliesi che siglano un pokerissimo. Vanno in rete contro il Foligno, prima Rosafio al 15′ e poi Papini (42′) nella prima frazione di gioco. Nella ripresa arriva la doppietta di Miccoli (52′,59′), seguita dal gol su rigore al  71′ di Moscardelli. I giallorossi affronteranno lo Spezia nel prossimo turno.
Si disputerà, invece, domenica 17 Agosto il Secondo Turno Eliminatorio, che vedrà scendere in campo le squadre militanti nel campionato di Serie B, che giocheranno da regolamento davanti al pubblico amico. Di seguito l’intero programma delle gare, con gli orari che verranno resi noti nei prossimi giorni con un comunicato sul sito ufficiale della Lega Serie A.
AVELLINO – UNIONE VENEZIA
BARI – SAVONA
BOLOGNA – L’AQUILA
BRESCIA – PRO VERCELLI
CARPI – PISA
CATANIA – SUDTIROL
CITTADELLA – PONTEDERA
CROTONE – CASERTANA
FROSINONE – COMO
LATINA – NOVARA
LIVORNO – BASSANO VIRTUS
MODENA – MONZA
PERUGIA – FERALPI SALO’
PESCARA – RENATE
SPEZIA – LECCE
TERNANA – CATANZARO
TRAPANI – CREMONESE
VARESE – JUVE STABIA
VIRTUS ENTELLA – BENEVENTO
VIRTUS LANCIANO – ALESSANDRIA

 Fonte: Stop and Goal Autore Pietro Piga

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi