giovedì 25 settembre 2014

MARTINA FRANCA-JUVE STABIA 2-2 : LA CRONACA DELLA PARTITA

24/09/2014
Martina Franca – Juve Stabia 2 – 2

Suicidio Martina. Da 2-0 a 2-2 come domenica scorsa.
Questa volta il Martina paga l’unica ingenuità all’over-time dopo aver condotto una gara con autorevolezza e sfruttando anche l’uomo in più dal 43’.
Davanti ad una cornice di pubblico degna delle grandi occasioni, 1.600 spettatori di cui 80 nel settore ospiti, si presenta un Martina in versione “notturna” con l’intento di portare a casa i 3 famigerati punti che ancora mancano nel tabellino.
Con una squadra a trazione anteriore, un 4-4-2 che si trasforma in fase offensiva in un 3-3-4 con i due esterni Arcidiacono e Caruso che supportano le due punte Magrassi e Carretta, il Martina detta subito i suoi ritmi facendo capire le intenzioni della serata.
Le intenzioni si concretizzano con un 2-0 già nella prima frazione di partita, intervallati da un black-out dell’impianto del Tursi che costringe a far rientrare le squadre negli spogliatoi per circa 7 minuti.
Nel secondo tempo si ripete lo stesso copione e quando il Martina sfiora il 3-0 arriva l’ennesima beffa, la regola del gol sbagliato, gol incassato si ripete. Prima con un rigore concesso dall’arbitro Sig. Vesprini di Macerata e poi al 48’ la doccia fredda che gela letteralmente il “Tursi” che pregustava la prima vittoria meritata in campionato ed in casa.
Il Martina paga nuovamente le ingenuità difensive anche se contro la Juve-Stabia si è vista una squadra più quadrata e completa, ma è mancata la cattiveria agonistica giusta per portare a casa l’intero bottino.
Nella seconda parte della partita ha vinto la “paura” di vincere che ha bloccato mentalmente la squadra.
Mister Ciullo avrà da lavorare molto sulla condizione mentale dei giocatori perché non si possono buttare alle ortiche due vittorie in casa davanti al proprio pubblico, proprio negli ultimi secondi di gara. Saranno punti importanti per la salvezza.















Antonio Devito


CLICCA 'MI PIACE' SULLA NOSTRA PAGINA UFFICIALE DI FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi