L'OPINIONE DI GIULIA DI CAMILLO ( SECONDA PUNTATA).Collaboratrice di GianlucaDiMarzio.com , con la speciale rubrica 'Donne nel Pallone', e MilanNews.it per l'angolo riservato al 'Milan Ladies , Giulia Di Camillo cura uno spazio di MilanoRossonera.it con un commento post-gara dell'AC Milan . Parte attiva de IlFattoQuotidiano sotto la rubrica 'Blogsport', da settembre 2014 , la calciatrice teatina è Direttore Editoriale del Magazine cartaceo 'Lo Sportivo Teatino'. Speaker radiofonica per 'Donne nel Pallone' su Radiostonato e opinionista radio e tv , è prossima alla laurea in Scienze Turistiche nella facoltà di Economia e Management di Firenze. L'ottava giornata di campionato ha consolidato le certezze e riservato sorprese. Nel girone B troviamo un Pisa che non sa più vincere : 3 punti nelle ultime 4 partite. Resta ancora la favorita numero uno?
Il Pisa sicuramente condurrà un campionato che la vedrà fra le protagoniste, ma parlare di favorita numero uno forse è ancora prematuro. A darle fastidio ci sarà sicuramente l’Ascoli, altra squadra ben strutturata. E’ normale che in un campionato così ostico, come quello di questa stagione, ci siano dei momenti non propriamente positivi. Fa parte del calcio. Allo stesso tempo, però, è normale che una squadra che vuole eseguire il salto di qualità debba fare ancora più punti. 13 punti su 24 non sono ancora da favorita numero 1. Il Pisa può e deve fare di più.
Seconda vittoria consecutiva per L'Aquila. Battuta la Lucchese per una rete a zero . La cura Zavettieri sta portando i suoi frutti.
Fino ad ora si. Per L’Aquila questo momento positivo rappresenta tanto. Nel prossimo turno i rossoblù incontreranno la Reggiana. Buon test per valutare ancora meglio la “cura” Zavettieri.
La svolta non te la regala una sola partita. Sicuramente il punto conquistato dal Martina Franca contro la Lupa Roma è un punto preziosissimo. Parliamo di un club, quello laziale, che sta concedendo davvero poco agli avversari. Il Martina Franca deve saper ripartire da questo punto e continuare a crederci. E’ difficile, ma non impossibile. Sicuramente il consiglio è quello di fare più punti possibili adesso, nel girone di andata. Il girone di ritorno sarà molto più difficile, molto.
Qual è la squadra che ti ha impressionato maggiormente in queste prime uscite stagionali?
Salernitana e Benevento stanno dimostrando tanto. Vogliono la serie B, e si vede. Fra le due, mi ha impressionato il Benevento. Grande attacco e gioco intenso. Con il ritorno di alcune assenze, il gioco migliorerà ulteriormente. Il Benevento mi piace. Ma non dimentichiamo che c'è anche un grande Lecce, con un attacco da serie A: Miccoli e Moscardelli.
A Ferrara il Teramo non va oltre lo zero a zero contro la quotata Spal. Un punto guadagnato o due persi per gli uomini di Vivarini?
La Spal è una grande squadra, anche il Teramo. Un punto che accontenta entrambi. E di conseguenza un punto guadagnato per Vivarini.
Nessun commento:
Posta un commento