L'OPINIONE DI GIULIA DI CAMILLO ( TERZA PUNTATA).Collaboratrice di GianlucaDiMarzio.com , con la speciale rubrica 'Donne nel Pallone', e MilanNews.it per l'angolo riservato al 'Milan Ladies , Giulia Di Camillo cura uno spazio di MilanoRossonera.it con un commento post-gara dell'AC Milan . Parte attiva de IlFattoQuotidiano sotto la rubrica 'Blogsport', da settembre 2014 , la calciatrice teatina è Direttore Editoriale del Magazine cartaceo 'Lo Sportivo Teatino'. Speaker radiofonica per 'Donne nel Pallone' su Radiostonato e opinionista radio e tv , è laureata in Scienze Turistiche nella facoltà di Economia e Management di Firenze. Benevento-Salernitana era la sfida più attesa della nona giornata . Posta in palio altissima ma la gara non ha rispettato le attese. Dopo i 90 minuti il derby campano è terminato con uno scialbo 0-0.
Partita priva di emozioni. Sicuramente da un match di tale livello ci si aspettava qualcosa in più. Forse, molto di più. Ma, sappiamo benissimo, che quando la posta in palio è molto alta può accadere che non ci si affronti a viso totalmente aperto, e la partita rischia di cadere nella poca spettacolarizzazione. Il pareggio accontenta entrambi i club, ma chi vuole vincere un campionato non deve mai accontentarsi. Mai. Tra e note positive sicuramente la correttezza tra le due tifoserie. E' questo lo spirito che deve regnare nei derby. Ma non solo.
Nella seconda edizione abbiamo parlato del cammino finora percorso dal Martina Franca. Dopo l'ottimo pareggio strappato ad Aprilia contro la Lupa Roma , i pugliesi hanno vinto lo scontro diretto con l'Aversa Normanna. E' una vittoria che fa morale in vista della delicata trasferta di Torre Annunziata.
Certo, fa morale, assolutamente. Gli scontri diretti sono fondamentali. Bisogna sempre cercare di vincerli, ma ripeto, la strada è ancora molto lunga e fare molti punti in questo girone di andata è importante. Quindi, adesso, il Martina Franca deve continuare a guadagnare punti.
Due pareggi e due identici risultati per le abruzzesi. L'Aquila si fa rimontare a Reggio Emilia , il Teramo trova la palla dell'1-1 al 76' con Donnarumma. Quali delle due squadre vedi maggiormente in forma?
Due buone squadre. Attualmente L'Aquila la vedo più in forma. Più pronta. Ma ciò non toglie che anche il Teramo non stia in buone condizioni. Lunedì ero a Piano d'Accio, nello stadio del Teramo, con la mia squadra, il Chieti Calcio Femminile. Ho assistito a gran parte dell'allenamento dei biancorossi. Li ho visti molto concentrati e determinati. Questo è positivo. Ci sono ottime individualità nella rosa e ho intravisto buona qualità nel palleggio. Palla a terra e ottime triangolazioni. E' bello vedere un buon calcio nella Lega Pro.
Sinceramente no. I gironi sono equilibrati e mai scontati. Avremo delle sorprese, ne sono convinta.
Partito con il presupposto di raggiungere la zona alta della classifica , il Sudtirol può essere considerato al momento la delusione del girone?
Sono solo 6 i punti che separano il Sudtirol dalla vetta. Non sono tanti. Adesso non si può parlare di delusione. Assolutamente no.
Con una doppietta di Mengoni l'Ascoli supera la valida Lucchese in Toscana. Dove può arrivare il team di Petrone quest'anno?
Continuo a dire che l'Ascoli è tra le candidate alla vittoria del girone B del campionato di lega Pro. E' una grande realtà e la squadra sta dimostrando di poter dire la sua a gran voce.
Nessun commento:
Posta un commento