La stagione è appena iniziata ma i risultati sono già oggetto di discussione. Preparazioni in ritardo, giocatori fuori forma e idee di gioco ancora da trovare. Sono queste le cause che hanno caratterizzato gli esiti delle prime due giornate di campionato.Nessun proclamo,le favorite restano le favorite e le piccole restano piccole.Ci saranno le outsider e le sorprese , di sicuro , non mancheranno. Delle prime partite e di molto altro parliamo con l'agente FIFA , Nicolas Rognoni.Agente Rognoni , come giudica questo inizio di campionato?
Inizio di campionato per molte squadre pretendenti al titolo, molte di loro ancora abbastanza appesantite dal carico di lavoro estivo. Annovero due Squadre che mi hanno sorpreso molto, ossia il Pavia e l'Ascoli, partite alla grande con la voglia di far molto bene in un campionato molto difficile. Organici completi e soprattutto con giocatori di qualità. Queste saranno le armi migliori per affrontare il campionato con il piede giusto.
Seconco Lei , quali sono le squadre che lotteranno per il vertice e quali dimostreranno i loro limiti a lungo andare?
Senza ombra di dubbio le squadre che auspico lotteranno per il titolo saranno Sudtirol, Benevento, Ascoli e Lecce. Tutte squadre plasmate per vincere il campionato, o comunque per provare a vincerlo per l'ennesima stagione.
L'elezione di Tavecchio , ex presidente del calcio dilettantistico , ha suscitato alcuni malumori all'interno del calcio. Non solo dirigenti,anche tecnici e procuratori hanno manifestato il proprio dissenso. Qual è il suo pensiero a riguardo?
Tavecchio è senza ombra di dubbio l'uomo meno adatto per cambiare il calcio e il futuro dello stesso. Una persona succube del volere dei presidenti delle squadre di calcio, senza nessun tipo di personalità, con idee e riforme che non gioveranno mai al calcio moderno. Vedremo se l'uomo del Mangia-Banane sarà in grado di fare cose buone al calcio italiano. Me lo Auspico.
I primi risultati dimostrano un ottimo apporto dei giovani sugli esiti delle partite. Roberto Insigne,classe '94, ha già siglato 3 gol in due partite. Moschin, secondo portiere del Pisa (classe 1996) , ha debuttato parando un rigore all'esperto Evangelisti. La Lega Pro può sfornare i talenti del futuro ? Quali sono i nomi che Lei ha annoverato ?
La Lega Pro dovrebbe essere lo scalino di lancio per tutti i giovani o le giovani promesse del futuro, spesso e volentieri non succede. Anzi, solitamente nella Lega Pro finiscono ragazzi che per volere di società di Serie A/B dopo la gavetta nei settori giovanili vanno di qua e di la in prestito a farsi le ossa. Questa non è la giusta scelta a mio avviso. Il giovane dovrebbe andare in Lega Pro se merita realmente quel posto, perché è li il punto di partenza non di arrivo , come spesso e volentieri succede in italia.
Come procedono gli affari del procuratore Rognoni?
Procedono molto bene, Ad Aprile ho fondato la prima srl di consulenza manageriale sportiva in Trentino, e da li sto allargando notevolmente i miei contatti per lavorare sempre di più e nel modo migliore possibile. L'ultimo colpo di mercato che ho fatto è stato un giovane dell'Ecuador , classe 96, al Chievo Verona, alla corte del Mister D'Anna. ragazzo di notevoli prospettive, vediamo come si comporterà in un campionato primavera di altissimo livello.
Nessun commento:
Posta un commento