lunedì 8 settembre 2014

MARTINA FRANCA-SALERNITANA 1-2. CALIL E MENDICINO REGALANO LA PRIMA GIOIA A MISTER MENICHINI

Dopo un rocambolesco e quanto mai meritato ripescaggio, il Martina rivede ed riabbraccia la Serie C che nel frattempo si è fatto un nuovo look : LEGA PRO a 3 gironi.
Un campionato che si prevede avvincente e che metterà a dura prova tecnica soprattutto le “piccole” società, al cospetto delle solide squadre, vedi Salernitana , Lecce e Salernitana , che mireranno a traguardi più ambiziosi.
E pensare che per il Martina il “sogno” LEGA PRO era svanito solo qualche mese fa,quando ,  dopo un’affascinante campionato dove tutto sembrava dirottare ad una tranquilla quanto sicura permanenza in Serie C, a fine maggio, una serie di partite negative hanno portato la squadra ad una amara retrocessione conseguita proprio nell’ultima partita di campionato.
L’estate , però , ha ridato luce alla società, premiandola con un ripescaggio che restituisce alla dirigenza e alla squadra quanto di buono fatto fino ad allora.
Lo stadio “Tursi” , reso idoneo a tempi di record,  si presenta  con una splendida scenografia per accogliere il Martina ad affrontare una nuova stagione  . Nella prima partita casalinga, seconda del calendario, gli uomini di Ciullo trovano di fronte la Salernitana, pronta a candidarsi come leader del girone C, pronta a dettare tempi e ritmi.
I biancazzurri si presentano con una formazione rimaneggiata , complice una campagna acquisti attiva fino all'ultimo giorno di calciomercato e pertanto elementi che non hanno ancora i novanta minuti nelle gambe.
Al fischio d’inizio lo stadio si presenta caldo e gremito , circa 2.000 spettatori, comprensa  una folta partecipazion di tifosi ospiti (circa 300), che hanno fatto sentire tutto il loro calore ai giocatori in campo.
LA CRONACA. Il Martina dopo essere andato in vantaggio al 23’ st con una rete di Pellecchia, veniva raggiunto al 38′ st con un rigore di Calil e infine punito al 45′ st da una rete di Mendicino che permette ai salernitani di portare a casa l’intera posta in palio.
Resta l’amaro in bocca al Martina per un’espulsione al 34′ st di De Giorgi, per un presunto fallo da ultimo uomo, che se fosse stato sanzionato con un solo giallo non avrebbe urlato allo scandalo, episodio decisivo che sicuramente ha dato un piglio diverso alla partita.
In conclusione i punti vanno alla Salernitana, tanti applausi al Martina per quello che ha fatto vedere in campo, considerando la rosa ancora incompleta, per le trame di gioco interessanti in campo e per l’entusiasmo suscitato in città.
Sabato si ritorna nuovamente in campo al cospetto di un’altra squadra importante , il Catanzaro di Mr.Moriero , speranzosi di rivedere e riconfermare un ottimo Martina, magari accompagnato da un pizzico di fortuna.
Nota da segnalare che all’interno del rettangolo di gioco non sono presenti tabelloni e striscioni pubblicitari.

Antonio Devito

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi