domenica 7 settembre 2014

IL FILM DELLE PARTITE DI OGGI

Cala il sipario sulla seconda giornata di Lega Pro.  Prima gioia per il Real Vicenza che dinanzi al suo pubblico porta  a casa i primi tre punti della stagione. Al cospetto di un'Alessandria  reduce dalla vittoria contro il Mantova, i ragazzi di Marcolini si impongono per tre reti a due. La gara si sblocca al quarto d'ora della prima frazione di gioco. Sono i grigi a passare per primi  in vantaggio con la rete di Rantier al 14'. La replica dei locali , però , non si fa attendere. Tempo di rimettere la palla a centrocampo e i vicentini ristabiliscono l'equilibro. E' Piccinini che con finezza e precisione insacca la palla del momentaneo 1-1. Quando manca poco più di un paio di minuti al termine del fine primo tempo, il Real si porta in vantaggio con Bruno.  Mr D'Angelo carica la squadra negli spogliatoi e l'Alessandria scende in campo più agguerrita che mai. Scorrono, infatti , appena due minuti e i piemontesi pareggiano  con Marconi al 47'. Una partita da botta e risposta. Per l'Alessandria ,infatti, è solo un'illusione. Al 54' Galuppini firma il decisivo 3-2 che regala il primo sorriso dell'anno al patron Di Masi.
 Il derby veneto termina con il risultato di uno a uno. Passato in vantaggio al 13' con Barbuti, il Pordenone stava per vincere il primo derby storico contro l'Unione Venezia. Nel calcio ,però , tutto può succedere. Anche subire un gol al 93' dai cugini per mano di Magnaghi.
La Cremonese vince di misura a Mantova e vola a 4 punti. Doppietta di Brighenti che si scatena alla mezzora del primo tempo. Prima trafigge Festa con un bel tiro di sinistro, un paio di minuti è lesto nel raccogliere un diagonale respinto dall'estremo difensore virgiliano e sancire il momentaneo 0-2. Per i mantovani solo Tomicic regala il gol della bandiera. 
Se la prima giornata di campionato aveva deluso per le poche emozioni, quella successiva appaga gli amanti dello spettacolo. Nel Girone B , infatti , sono state ben 14 le reti messe a segno. Il Pisa si dimostra la squadra da battere. Lo sa bene il Santarcangelo che in superiorità numerica per tutto il secondo tempo non è riuscito a vincere. Al 49' prima vera occasione della partita. Pelagotti commette fallo su Guidone. Espulsione e calcio di rigore .Entra il secondo Moschin , classe '96. Sul dischetto si prepara Evangelisti che si fa ipnotizzare dal portierino. La gioia del gol è solo rinviata . I clementini , infatti,passano in vantaggio con Guidone al 69'. I pisani si rimboccano le maniche e riescono a ritrovare il pareggio con la sforbiciata spettacolare di Morrone . 
Seconda vittoria per la Pro Piacenza che rifila un largo 3-0 al Forlì. Avvio shock per gli emiliani che dopo dieci minuti dal fischio di inizio si trova sotto di due reti. Prima Bini al 5' , poi Porcino al 12' scombussolano gli ospiti che non riescono a tornare in partita. Lo schiaffo finale è ad opera di Schiavini che regala il primato ai piacentini . Sorpresa del campionato? Troppo presto ma chi ben comincia è a metà dell'opera. 
Crolla l'Ancona a Reggio Emilia. In vantaggio i marchigiani con Tavares, risponde la Reggiana con Ruopolo al 64'. Panico per gli anconetani che subiscono ancora. Al 66' è Mallus che si rende protagonista di un beffardo autogol che consegna agli uomini di Franzini la seconda vittoria consecutiva. Il Tuttocuoio dilaga a Prato . Derby toscano ai neroverdi che comandano il match dal primo al novantesimo. La partita delle 18 tra Gubbio e Lucchese va ai toscani che vincono con le reti di Nole e Calcagno nei primi quaranticinque minuti.di La discussa partita a porte chiuse di Messina si chiude con un pareggio per due reti a due. Dopo il pareggio contro il temibile Lecce, la Lupa Roma si conferma una squadra rognosa. Al 6' Nigro approfitta di un errore difensivo e porta in vantaggio i siciliani. Nella ripresa è un'altra Lupa Roma che al 53' pareggia con Tajarol. Dieci minuti più tardi è Celli che fa tremare il Messina e porta momentaneamente in vantaggio i laziali. Il Messina non molla e ci crede. Al 79' colpo di testa di Izzillo, miracolo di Rossini che nulla può sul tiro dell'intramontabile Giorgio Corona. Vittoria esterna per la Salernitana di Menichini.  I primi 45 minuti sono assai noiosi e privi di qualsiasi emozione. Nella seconda frazione di gioco , al contrario , accade di tutto. Prima il vantaggio del Martina Franca con Pellecchia al 69', poi un intuito di Mr Menichini consegna l'intera posta in palio ai campani. Il trainer granata,infatti,decide di effettuare un cambio che darà la svolta alla gara: fuori Volpe , dentro Negro. Il neoarrivato provoca l'espulsione di De Giorgi. Al minuto 83 , calcio di rigore per la Salernitana. Batte Calil che non si lascia ipnotizzare da Blevee riporta il club di Lotito in partita. Quando l'uomo in più fa la differenza non è retorica. Forti della superiorità numerica i granata si spingono in avanti cercando la rete della vittoria che arriva ad un minuto dal 90'. Ancora Negro protagonista. Assist di Negro e Mendicino di testa sancisce il definitivo 1-2 che riporta il buonumore a Salerno. Dopo il promettente pareggio a Matera, la Paganese si fa superare dalla Reggina. La squadra di Cozza vanta il centrocampo più importante della categoria. Dell'Oglio al 52' e Insigne al 66' stendono i campani che solo all'86' accorciano le distanze con Deli. Casertana-Aversa chiude il programma domenicale. Doccia fredda per i campani che , dopo essere passati in vantaggio per ben due volte , si fanno raggiungere all'ultima azione della partita dall'Aversa con Carbonaro .


GIRONE A
Real Vicenza-Alessandria 3-2
Pordenone-Unione Venezia 1-1
Mantova-Cremonese 1-2

GIRONE B
Santarcangelo-Pisa 1-1
Pro Piacenza-Forlì 3-0
Reggiana-Ancona 2-1
Prato-Tuttocuoio 1-4

GIRONE C
Messina-Lupa Roma 2-2
Martina Franca-Salernitana 1-2
Paganese-Reggina 1-2


Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi