Termina con uno scialbo zero a zero la partita in programma alle ore 14:30 . Pordenone-Giana Erminio ha rispettato le attese. Squadre non ancora perfettamente integrate in Lega Pro e poche idee di gioco messe in campo. Da registrare solo un paio di occasioni nel primo e nel secondo tempo. Al 18' , infatti , Botta del Pordenone sfodera un gran tiro che esce di pochissimo fuori. Un minuto più tardi è la Giana Erminio che prova a fare male ai padroni di casa : mischia dinanzi l'aria di rigore , respinge corto la difesa gorgonzolese e Pinto di pochissimo non assapora la gioia del gol. Nella ripresa l'occasione più ghiotta capita agli ospiti. Al 74' Maniero respinge un colpo di testa ravvicinato di Recino . Il resto della gara non è degno di nota.
Il Bassano continua a sorprendere. Superato per 2-0 l'Albinoleffe con le reti di Pietribiasi e Mastrello.
Sotto una copiosa pioggia , i padroni di casa attaccano con insistenza dal primo minuto. Dopo vari tentativi , al 37' il team di Mr. Asta si porta in vantaggio. Cross di Furlan e il Condor Pietribiasi sigla la rete del momentaneo 1-0 . Nei secondi quarantacinque minuti l'Albinoleffe si mostra più propositivo e al 60' manca di poco la palla del possibile 1-1. Aurelio si presenta a tu per tu con Rossi ma si fa ipnotizzare dall'estremo difensore veneto che mantiene inviolata la porta giallorossa. Quattro minuti più tardi , ci prova ancora la squadra ospite. Taugordeau calcia un rigore in movimento ma è impreciso e non inquadra lo specchio della porta. Il buon momento dell'Albinoleffe continua e un paio di minuti più tardi solo pochi centimetri separano il bolide di Aurelio dal probabile 1-2. Nel momento migliore dei bergamaschi , il Bassano tenta il colpo del 2-0. Servito da Cenetti , Proietti si coordina bene ma il palo salva gli ospiti. Complice la stanchezza e l'ottima capacità di addormentare la partita , il Bassano riesce a custodire il vantaggio. Solo al 96' Maistrello dà il colpo di grazia all'Albinoleffe che esce dal campo a testa alta.
Terzo pareggio consecutivo per il Novara . Allo Speroni di Busto Arsizio gli uomini di Toscano sono costretti a rinviare per l'ennesima volta l'appuntamento con la vittoria. Accade tutto nei primi quarantacinque minuti tra Pro Patria e Novara. Partiti in vantaggio i locali con Baclet , rispondono i piemontesi con la marcatura di Carozza al 26'. Il pressing dei gaudenziani non si arresta. Al 27' il direttore di gara Boggi decide di assegnare un penalty : il portiere dell'Aurora anticipa irregolarmente Evacuo. Si presenta dal dischetto lo stesso Evacuo che infila cinicamente la palla del momentaneo 1-2. I lombardi subiscono per oltre dieci minuti , ma nei minuti di recupero ristabiliscono la parità. Perizzi effettua un traversone che Baclet sfrutta egregiamente siglando il definitivo due a due.
Prima vittoria stagionale per l'Arezzo che supera con un secco 2-0 il Lumezzane. Tra le mura amiche , il club toscano passa in vantaggio alla mezz'ora del primo tempo . Corner battuto da Erpen che Dettori devia di testa per il tapin facile facile di Conti. Nella ripresa gli amaranto mantengono senza problemi il risultato e al 10' trovano il gol del raddoppio con Milesi che indirizza all'angolino il gol del definitivo due a zero. Il Lumezzane si mostra minaccioso solo nei minuti finali : Baldassin fa partire un cross dalla destra che Millesi svirgola rischiando clamorosamente l'autogol. Tre punti e una posizione tranquilla per l'Arezzo. Il Lumezzane , al contrario , deve dimenticare in fretta la partita di oggi e cercare di migliorare al più presto la fase tecnico-tattica. Il Saturday night è di marca Cremonese. I grigiorossi , infatti , stendono l'ambizioso Sudtirol con un emozionante 3-2 che permette agli uomini di Montorfano di sognare e puntare al primo posto in classifica. La gara inizia bene per i padron di casa che conducono la gara a partire dal 10' con la rete realizzata da Jadid. I bolzanini provano a rispondere con alcune iniziative che non impensieriscono più di tanto l'estremo difensore cremonese. Al 38' arriva la doppietta di Jadid che , servito dai venti metri , scavalca con un pallonetto morbido Melgrati. Il Sudtirol , si sa , è una squadra ostica. La reazione biancorossa , infatti , non si fa attendere. Incertezza della difesa piemontese e Fischnaller è lesto nel trafiggere la Cremonese per il parziale 2-1.Archiviato il primo tempo , nel secondo il Sudtirol trova il pareggio. E' sempre Fischnaller che scarica un sinistro violentissimo all'incrocio dei pali dove Battaiola può solo rimanere a guardare. Gli ospiti ci credono e tentano disperatamente la giocata del 2-3 , ma Martin al 49' compie un'entrata brutta ai danni di Marchi : per Lanza di Nichelino non ci sono dubbi , rosso diretto e Sudtirol costretto a rimanere in dieci per tutta la ripresa del secondo tempo. Al 60' i grigiorossi sigillano il match con Brighenti bravo a raccogliere un preziosissimo assist di Marchi. Termina 3-2 per la gioia degli oltre 3000 spettatori giunti allo Zini di Cremona.
Alessandria-Pavia 2-2 ( giocata venerdì )
Pordenone-Giana Erminio 0-0
Bassano Virtus-Albinoleffe 2-0
Pro Patria-Novara 2-2
Arezzo-Lumezzane 2-0
Cremonese-Sudtirol 3-2
Emanuele Fiore
CLICCA 'MI PIACE' SULLA NOSTRA PAGINA UFFICIALE DI FACEBOOK
Nessun commento:
Posta un commento