sabato 20 settembre 2014

GUAZZO E SONCIN : QUANDO I BOMBER SONO DI CATEGORIA SUPERIORE

E' terminata con un brillante 2-2 la sfida tra Alessandria e Pavia. La partita , in programma ieri sera alle ore 19:30, si prospettava come uno scoppiettante friday night . Promesse mantenute a parte , la differenza lo hanno fatta i bomber : Guazzo per i locali , Soncin per gli ospiti. Quando hai due attaccanti di questo calibro è davvero difficile annoiarsi. Sette gol in totale per i due finalizzatori e un testa a testa che durerà per tutto il campionato. Se il Pavia , infatti , si è rivelato più costante , l'Alessandria sta ancora ingranando. Guazzo si è fatto attendere tre partite ma non ha mai abbassato la guardia . Dopo il rigore fallito contro il Novara , è scattato nell'attaccante acquese una voglia di rivalsa che è esplosa nelle ultime due giornate in cui ha messo a segno 3 gol. Sopra di una sola rete il Cobra Soncin. Si preannuncia un duello anche per la classifica marcatori anche se entrambi avranno il solo obiettivo di vincere con la propria squadra.


LA PARTITA
Accade tutto nel primo tempo . Un avvio shock per il Pavia che nei primi dieci minuti è sotto già di due gol. Al 3' , infatti , Taddei porta in vantaggio l'Alessandria con una splendida punizione. Pochi minuti più tardi è Matteo Guazzo a raddoppiare. La partita sembra in discesa per i padroni di casa ma un'ingenuità di Sabato costringe i piemontesi a restare in dieci per tutto il resto della gara. Rigore finalizzato da Soncin che accorcia le distanze al 18'.  Sempre il Cobra da buon cecchino raccoglie da due passi una respinta della difesa alessandrina e  al 34' ristabilisce l'equilibrio della partita .

IL TABELLINO
Alessandria: Nordi, Sosa, Terigi, Sabato Roberto, Mezavilla, Vitofrancesco, Spighi, Obodo, Marconi (dal 35′ s.t. Scotto), Taddei (c) (dal 20′ p.t. Ferrani), Guazzo (dal 17′ s.t. Mora). A disposizione: Poluzzi, Ferrani, Scotto, Valentini, Rantier, Mora,  Cavalli.  All. Luca D’Angelo

Pavia: Facchin, Abbate (dal 1 s.t. Falconieri), Ghiringhelli, Rosso, Biasi, Sabato Rocco, Cardin, Carraro (dal 10′ s.t. Corvesi), Soncin (dal 38′ s.t. Cogliati), Cesarini, Ferretti. A disposizione: Volturo, Malomo, Cogliati, Corvesi, Cristini, Falconieri. All. Riccardo Maspero

Marcatori Taddei (A) al 3′ p.t., Guazzo (A) al 9′ p.t., Soncin (P) rig. al 18′ p.t. Soncin al 34′ p.t.

Ammoniti: Ghiringhelli (P) al 21′ p.t. Marconi (A) al 34′ p.t. Terigi (A) al 7′ s.t. Soncin (P) al 9′ del s.t. Falconieri (P) al 18′ s.t. Sabato Rocco (P) al 44′ s.t.

Espulso: Sabato Roberto (A) al 18 ‘p.t

Arbitro: Sig. Piscopo di Imperia



Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi